A- A+
Milano
Fiera Spa, nominati Peraboni ad e Restani presidente. Anteprima

di Fabio Massa

E’ stata una vera propria guerra. Ma è finita così come era cominciata: con la vittoria scontata di Benito Benedini, presidente di Fondazione Fiera, e il rinnovo totale dei vertici di Fiera Spa. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it a votazioni appena concluse, si chiude l’epoca di Michele Perini presidente ed Enrico Pazzali amministratore delegato. Inizia invece quella di Roberto Rettani presidente e di Corrado Peraboni amministratore delegato. Su Peraboni è quindi stata trovata la quadra: il direttore generale (ormai quasi ex) di Fondazione Fiera, che nel suo curriculum ha la competenza nel settore e una vicinanza politica sia alle istanze della Lega Nord che a Forza Italia, era il favorito per la casella di amministratore delegato. E così è stato, anche se pare che da Arcore siano arrivate pressioni per la riconferma di Enrico Pazzali. Alla fine Forza Italia ottiene solo Licia Ronzulli vicepresidente, espungendo dalla lista dei papabili anche Pietro Tatarella, che pareva “blindato” fino a ieri. La Lega piazza come vicepresidente Attilio Fontana. La Camera di Commercio fa tornare in Fiera PierAndrea Chevallard. Tra le donne Patrizia Rutigliano e Joyce Bigio. Chiudono il cda Renato Borghi e Romeo Robiglio. Il nuovo management avrà di fronte a sè grosse sfide. A partire da Expo, che inizia il primo maggio e che sarà il primo banco di prova. Poi ci sono i conti e la gestione di un’azienda quotata che comunque è stata messa a dura prova dalla guerra delle nomine. Una guerra che ora va lasciata alle spalle per pensare al lavoro e alle strategie future.

@FabioAMassa

Tags:
fiera spacorrado perabonibenito benedinirestani







A2A
A2A
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.