A- A+
Milano
Filippo Facci ammonito per stalking verso la ex moglie

Filippo Facci ammonito per stalking verso la ex moglie

La Divisione Anticrimine della Questura di Milano ha inviato nei giorni scorsi un provvedimento di 'ammonimento' per stalking al giornalista Filippo Facci sulla base delle dichiarazioni della ex moglie. Lo apprende l'AGI da fonti qualificate. L'ammonimento e' un provvedimento amministrativo previsto dalla legge a tutela di una presunta vittima di stalking con natura preventiva e dissuasiva per evitare danni piu' gravi alla persona che riferisce di aver subito atti persecutori.

Facci: "Stalking? Alcune mail non sono piaciute a mia moglie"

Contattato dall'AGI, Facci spiega: "E' un atto dovuto legato molto banalmente a delle mail che io e la mia ex moglie e madre dei miei figli ci siamo scambiati e che non le sono piaciute. E' un atto amministrativo e impugnabile davanti al Tar il cui peso e' talmente poco considerevole che non so nemmeno se lo impugneremo".

La presidente della Vigilanza Rai, Floridia: "Intervenire con rigore"

"Ci apprestiamo a lavorare sul nuovo contratto di servizio: sarebbe inutile, contraddittorio e soprattutto svilente parlare di inclusione, pari opportunità, lotta alla violenza di genere e al sessismo, se poi tutto questo possa anche solo correre il rischio di essere smentito nei fatti". Lo scrive la presidente della Vigilanza, Barbara Floridia, in merito al caso Facci. "Il rispetto di determinati principi e valori è alla base della convivenza civile e del concetto stesso di servizio pubblico . prosegue -. Al netto dell'attenzione che la Vigilanza dedicherà al caso, mi aspetto una presa di posizione seria e rigorosa dall'azienda". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
filippo faccistalking







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.