Milano
FNM, il progetto "Una notte a Cadorna" premiato al Best Event Awards 2025
Il progetto "Una notte a Cadorna" promosso da FNM S.p.A. si è aggiudicato l'argento al BEA Italia - Best Event Awards 2025 nella categoria “Evento Cost Effective”

FNM, il progetto "Una notte a Cadorna" premiato al Best Event Awards 2025
Il progetto "Una notte a Cadorna" promosso da FNM S.p.A. si è aggiudicato l'argento al BEA Italia - Best Event Awards 2025 nella categoria “Evento Cost Effective”. In un weekend di settembre, nel cuore della notte, la stazione di Milano Cadorna si era trasformata in un cinema notturno a cielo aperto, dove il pubblico ha potuto immergersi in un’esperienza unica: cuffie wireless, short movie e racconti sospesi tra le due dimensioni del viaggio e della notte.
Come spiega la nota di FNM: "Questo premio è il risultato di una visione condivisa e della fiducia di chi ha creduto nel progetto fin dall’inizio, contribuendo a portare cultura e creatività nei luoghi più inaspettati e trasformando spazi comuni in esperienze straordinarie".
Montani (FNM): "Trasformiamo le stazioni in veri e propri luoghi di incontro con le comunità"
Luca Montani, Direttore Comunicazione e Relazioni esterne FNM, commenta: "Si è trattato di un vero banco di prova per la città, per FERROVIENORD e per tutti i nostri partner. In questo banco di prova Giffoni Innovation Hub ha fatto la differenza per la competenza, efficacia, interazione con gli autori e i registi, la conduzione impeccabile. La notizia dell'argento al hashtag#BEA è senza dubbio una bellissima notizia, di cui andare fieri. Ci impegna a proseguire con determinazione nella trasformazione progressiva delle stazioni in veri e propri luoghi di incontro con le comunità (peraltro la vera vocazione). Andrea Gibelli parlerebbe di connessione emotiva, Pier Antonio Rossetti di rinnovato ruolo sociale e culturale di questi luoghi straordinari. Un vivo ringraziamento anche a tutte le colleghe e tutti i colleghi che hanno gestito le complessità tecnico organizzative di un evento unico nel suo genere".












