A- A+
Milano
Fontana: attacchi ingiustificati. Passaporto sanitario sarebbe utile
Attilio Fontana

Covid: Fontana, passaporto sanitario? Sarebbe molto utile

"Gli errori sono stati tanti, non uno solo. L'unica giustificazione è che siamo stati i primi ad affrontare l'epidemia e a essere colpiti con questa durezza". Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, parlando della gestione dell'emergenza da Covid-19 in Lombardia durante una intervista di Maria Latella su SkyTg24.

"Abbiamo dovuto affrontare una epidemia ignota con pochi mezzi perché non sapevamo di cosa ci dovessimo dotare: non mi ritengo esente da responsabilità, ho commesso errori e come unica giustificazione adduco questa emergenza arrivata tutta di un colpo", ha aggiunto Fontana. Il governatore ha rivelato di essersi chiesto il perché di questa "sfortuna, ma la voglia di dare una mano non mi ha mai fatto pensare che non sarei voluto essere presente", ha chiosato Fontana.

 "Penso che possa essere una scelta molto intelligente e molto utile", ha aggiunto Fontana in merito al 'passaporto sanitario' per viaggiare in aereo o alloggiare in hotel di cui ha parlato in una intervista al Corriere della Sera il governatore del Veneto Luca Zaia. 

 Fontana: Spirito reazione lombardi, attacchi ingiustificati

 "Voglio salvare lo spirito di resistenza, di reazione, la voglia di combattere che la comunità lombarda ha dimostrato in questi anni. La Lombardia è stata colpita con una durezza paragonabile a poche parti nel mondo. Ciononostante la nostra comunità non si è mai persa d'animo, la sanità lombarda ha cercato di reagire e deve essere portata come esempio positivo", ha concluso Fontana: "C'è stata una squallida strumentalizzazione politica, un attacco ingiustificato nei confronti della Lombardia", ha sottolineato.

Commenti
    Tags:
    covidfontanacommessierrori







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.