A- A+
Milano
Lombardia, Fontana: "Nei prossimi cinque anni faremo un grande lavoro"

Fontana: "Gli altri fanno patchwork. Noi uniti da buone idee"

"Se io mi dovessi preoccupare perché vado a fare un'elezione non vivo più. Io mi preoccupo di avere delle idee buone, e di avere la capacità di realizzarle. Queste sono le cose di cui mi devo preoccupare, se gli altri candidati stanno bene mettendo insieme un patchwork di associazioni e partiti, va bene".

La presentazione del simbolo della lista al Palazzo delle Stelline

Lo ha detto il governatore lombardo, Attilio Fontana, a margine della presentazione del simbolo della lista che porta il suo nome, a Palazzo delle Stelline, a Milano, in merito alle alleanze dei suoi avversari in vista delle prossime elezioni regionali.  "Noi - ha sottolineato Fontana - siamo uniti da idee di fondo, da programmi e valori di fondo, lì si sta mettendo insieme un po' di tutto ma se sono contenti loro, contenti tutti". 

Fontana: "Lombardia ideale rappresenta tanti amministratori locali"

“E’ una lista che porta avanti i valori che abbiamo sempre sostenuto e, soprattutto, rappresenta tanti amministratori locali e la voglia di fare che abbiamo dimostrato in questi anni. E’ una lista che in questi 5 anni ha continuato a fare, a operare, e che ha avuto tante rappresentanze sui territori di consiglieri comunali, assessori, sindaci. Per cui è una lista molto attiva”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del simbolo della lista ‘Lombardia ideale- Fontana Presidente', insieme al consigliere regionale Giacomo Cosentino.

Fontana: "Trasparenza e legalità, abbiamo bisogno di parlarne sempre di più"

"Credo che in questo momento abbiano bisogno di parlare di questi argomenti sempre di più. Penso proprio si faccia bene anche a parlarne, poi bisogna metterli in atto”. Così Fontana in merito agli appelli lanciati da Pd e M5s sul tema trasparenza e della legalità in vista delle prossime elezioni regionali.

Fontana: "Comitato Nord? Le segreterie ne stanno parlando"

Comitato Nord potra' dare un contributo al centrodestra alle prossime elezioni regionali lombarde? "Non lo so. Io ho fatto il mio compito che era quello di comunicare la loro intenzione, adesso presumo che siano le segreterie che ne stanno parlando". A dirlo e' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione degli auguri natalizi con la stampa.

Lombardia, Fontana: "Nei prossimi cinque anni faremo un grande lavoro"

"Credo che nei prossimi cinque anni potremo fare un grande lavoro, sono convinto che le prospettive che ci sono, i progetti che abbiamo in mente, le possibilita' che si offriranno a questa regione, la faranno diventare ancora piu' importante". E' uno dei passaggi del discorso del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in occasione degli auguri di Natale ai giornalisti. "Siamo una delle regioni piu' attrattive in Italia e in Europa, il prossimo passaggio - ha aggiunto - e' farla diventare la piu' attrattiva al mondo. Sono stati anni belli nonostante quello che e' successo, e' stato un lavoro emozionante ed esaltante".

E rivolgendosi agli organi di informazione: "Grazie per il lavoro svolto in questi anni e per quello che faremo nei prossimi cinque anni, attrezzatevi per essere ancora piu' bravi nei prossimi cinque anni, piu' esigenti, onesti, seri e corretti e professionalmente. Abbiamo passato dei momenti veramente molto molto difficili, momenti che sono stati un po' ammorbarti da certe speculazioni che non hanno fatto bene a nessuno, innanzitutto alle istituzioni e ai cittadini".

Lombardia, Fontana: "Nel 2023 la nostra competizione non sarà con l'Italia ma con l'Europa"

"Il 2023 sara' un anno dove, nonostante le difficolta', continuera' questa costante ascesa della regione. Sara l'inizio di un periodo nel quale la nostra competizione non sara' tanto con l'Italia ma soprattutto con l'Europa. Dobbiamo essere ancora piu' competitivi a livello internazionale, dobbiamo scelte le classifiche in cui ci troviamo gia' molto bene a livello mondiale". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso dei tradizionali auguri natalizi con la stampa. Il bilancio dei cinque anni della legistlatura che si sta chiudendo? "Credo sia un bilancio positivo, pur avendo affrontato uno dei periodi piu' difficili della storia della regione e del nostro Paese. La Lombardia ha saputo reagire in maniera positiva e sorprendente, nessuno se lo aspettava", ha concluso Fontana.

Lombardia, Fontana: "Raramente una maggioranza è stata così coesa e unita"

"Ringrazio la giunta. Raramente nella storia dell'istituzione c'è stata una maggioranza così coesa e unita, non ci sono state mai divisioni né fibrillazioni neanche nei momenti di difficoltà, questo è un valore aggiunto che ci tengo a sottolineare": così Fontana, tracciando un bilancio del suo mandato alla guida della Regione. "Abbiamo passato momenti molto difficili, in certi casi ammorbati da certe speculazioni che non hanno fatto bene a nessuno, soprattutto ai cittadini", ha poi aggiunto Fontana in riferimento al periodo della pandemia. Ma, ha concluso "negli anni, nonostante quello che è successo, è stato un lavoro emozionante ed esaltante".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanalombardia 2023patchworkregionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.