A- A+
Milano
Fontana: "Lombardia zona rossa, ma ho detto a Speranza che sono contrario"
Attilio Fontana

Fontana: "Lombardia zona rossa, ma ho detto a Speranza che sono contrario"

"Sono contrario alla zona rossa per la Lombardia, siamo in una fase in cui stiamo migliorando i numeri. La zona rossa e' una punizione che la Lombardia non si merita. Limitazioni troppo restrittive rispetto all'andamento epidemiologico di questi ultimi giorni.". Così il governatore lombardo Attilio Fontana, a margine di un evento a Concorezzo, in Brianza, in merito alla situazione della Lombardia. A domanda diretta, 'quindi zona rossa?' Fontana risponde "per ora sì" quindi "le scuole non riaprono".

"Ho fatto presente a Speranza che c'e' qualcosa che non funziona nei conti, come vengono fatti e nella determinazione dei parametri", ha detto ancora il governatore. "Secondo me bisogna rivederla - ha aggiunto Fontana - perche' oggettivamente siamo in una fase in cui stiamo migliorando i numeri eppure c'e' il rischio che si entri in zona rossa. I cittadini si sono comportati tutti molto bene e sinceramente la zona rossa e' estremamente penalizzante". "Ho chiesto a Speranza di riguardare, lui mi ha detto che fara' fare ancora dei controlli e che chiamera' il Comitato tecnico per rivalutare la situazione", ha concluso Fontana.

Guidesi: "Zona rossa è attentato a sistema produttivo lombardo"

"Decisione assurda da parte del Governo che avrà conseguenze drammatiche per il sistema produttivo lombardo". Lo afferma l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, in merito all'inserimento della Regione Lombardia in 'zona rossa' come deciso dal Governo. "Bene ha fatto il governatore Fontana - ha detto ancora - a chiedere con fermezza al ministro Speranza di approfondire la questione con il Comitato tecnico scientifico. Oltre a rivedere la decisione, il Governo dovrebbe utilizzare un semplice buonsenso e ristorare immediatamente tutte le attività economiche danneggiate. Questo astio nei confronti delle partite Iva - ha concluso Guidesi -   deve finire”.

Commenti
    Tags:
    lombardiazona rossaattilio fontana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.