A- A+
Milano
Food, "L'Oseleta" val bene una stella
L'Oseleta

Sapor, colori, profumi, passione e tanto cuore:sono questi gli ingredienti sapientemente miscelati dall’alchimista Marco Marras per appagare i sensi e fare del ristorante Oseleta uno dei migliori ristoranti del veronese e non solo, tanto da meritarsi la stella Michelin fin dal 2013. 

A pochi chilometri di distanza da Verona e immerso in un’esclusiva atmosfera country – chic

L’Oseleta si trova a Cavaion Veronese, nella prestigiosa cornice del Relais Chateaux a cinque stelle “Villa Cordevigo Wine Relais”, nel cuore del Bardolino. A pochi chilometri di distanza da Verona e immerso in un’esclusiva atmosfera country – chic, il ristorante si trova in un’ala laterale del palazzo settecentesco ed è affacciato sul placido paesaggio bucolico dei vigneti che circondano la magnifica tenuta.

Un angolo suggestivo di un’aristocratica dimora di campagna nel cuore del Bardolino dove la cultura agricola del territorio è celebrata attraverso una cucina d’artista in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Un viaggio sensoriale nella cucina stellata

Qui il profumo della Sardegna incontra la tradizione veneta nei piatti dello chef Marras al timone della cucina del Ristorante Oseleta affiancato dal sous chef Luca Canu e dal sommelier Dario Cozzolino, oltre che da una talentuosa brigata. 

Una sofisticata fusion di sapori che nasce da una strenua ricerca di sinergie e contrasti, operata dal giovane chef stellato che nelle sue intriganti creazioni si lascia sempre ispirare dalla stagionalità del territorio e dall’eccellenza delle materie prime utilizzate in cucina.

Lo chef

Marco Marras è originario di Bosa, Sardegna e, prima di diventare chef executive di Oseleta, ha maturato importanti esperienze internazionali presso prestigiosi ristoranti a Ginevra, Miami, Hawaii.

“ L’amore per la cucina – spiega Marras ad affaritalian.it – è nata osservando mia nonna mentre preparava i grandi pranzi familiari. Da lei ho imparato ad armonizzare aromi e sapori della mia terra. Aromi e sapori della Sardegna che ancora oggi sono spesso presenti nelle mie ricette, a volte appena sussurrati, altre volte più espliciti in una partitura culinaria dove il dialogo con altri linguaggi è una continua sfida innovativa ”.

I grandi vini

Gli amateur del buon calice apprezzeranno la fornitissima cantina del ristorante Oseleta. Grande spazio e rilievo hanno i vini “casa” provenienti dai Vigneti Villabella, sulle colline del Lago di Garda.

La produzione comprende tutti i grandi vini classici veronesi come Bardolino, Lugana, Custoza, Soave, Valpolicella, Ripasso e Amarone e non ultimi grandi bianchi e rossi igt da uve autoctone della provincia di Verona.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foodoseletastella







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.