A- A+
Milano
Fortino della droga vigilato da 9 cani a Milano: arrestato pusher

Fortino della droga vigilato da 9 cani a Milano: arrestato pusher

Si faceva chiamare 'lo zio', e aveva organizzato all'ingresso di casa sua una specie di mercatino della droga, con tanto di tavolino, dosi gia' pesate e bilancino. A custodia del 'fortino', 9 cani e due telecamere nascoste nelle fioriere sul balcone. E' stato preso in flagranza l'altra sera il pusher 45enne arrestato in zona Giambellino dai poliziotti del commissariato Lorenteggio.

A 'facilitare' l'operazione una "circostanza fortuita", che ha consentito agli agenti, che gia' lo seguivano da tempo, di 'pescarlo' con la merce ancora esposta: la compagna era stata morsa da uno dei cani di guardia a casa sua, un Labrador particolarmente aggressivo, ed era stata quindi soccorsa dal 118, con un pattuglia della polizia in divisa intervenuta in ausilio. In quel momento lo spacciatore si e' mostrato particolarmente disponibile con la polizia, salvo non far entrare i paramedici in casa, costringendoli a medicare la donna sull'uscio.

L'atteggiamento ha pero' insospettito gli agenti, che a quel punto lo ha costretto ad aprire la porta dell'appartamento. Proprio nell'anticamera era stato allestito il 'punto vendita', facile da raggiungere perche' al piano ammezzato. L'uomo, che non ha precedenti specifici, se non piccoli problemi di vecchia data, era diventato il principale disturbo dell'edificio popolare di via Recoaro 4, proprio in quello che e' conosciuto come 'il quadrilatero del Giambellino': in un'ora di appostamento e' stato visto un via vai di almeno 20 tossicodipendenti. inoltre occupava abusivamente l'appartamento. I cani, tutti tenuti a bada perche' non si attaccassero tra loro (tra cui 3 pitbull e un pastore tedesco) sono stati affidati alla figlia dell'arrestato.

Commenti
    Tags:
    fortino della drogapusherspaccio giambellinocani droga







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.