A- A+
Milano
Forza Italia, chi dopo la Gelmini? Attesa per il reggente. Inside
Mariastella Gelmini

Forza Italia, chi dopo la Gelmini? Attesa per il reggente. Inside

Quante incognite per il futuro di Forza Italia. Tutti attendono, in Lombardia, di sapere se c'è stato qualche esito dal "pranzo di famiglia" del lunedì alle 13 ad Arcore. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, pare stia prendendo sempre di più corpo l'idea che in attesa di decidere su congressi e primarie, dopo le dimissioni di Mariastella Gelmini, sia necessario avere un reggente. Il nome più accreditato è quello di Licia Ronzulli, sebbene uno solitamente bene informato come Bisignani abbia iniziato a sparare a pallettoni.

Ci sono un altro paio di questioni aperte, tra le più urgenti. La prima riguarda Giovanni Toti. Tra i più feroci critici della Gelmini, nella riunione che l'ha vista dimettersi, c'era proprio uno dei suoi fedelissimi di un tempo, Alessandro Sorte, adesso in forza ai totiani.  Sorte ha contattato Affaritaliani.it Milano per smentire di aver fatto un intervento contro la Gelmini: "Sono stato duro, ma non contro di lei", ha affermato.  Tornando a Toti, questi di fatto ha annunciato adesso la cosa bianca da fare con la Meloni nella convention del 6 luglio. Ora del 6 luglio partirà da Milano e dalla Lombardia una proposta alternativa? Oppure no?

Intanto i parlamentari di Forza Italia tremano. Secondo gli ultimi rumors si andrà a votare o a settembre oppure - secondo la maggioranza - a maggio. E arrivarci senza un progetto sarebbe disastroso: manca infatti nelle urne non il voto di preferenza, che invece c'è ed è presente, ma il voto di opinione. E quello, è lapalissiano, non esiste se non ci sono opinioni di partito.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    forza italia lombardiamariastella gelminigiovanni totilicia ronzulli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.