Milano
Forza Italia, sale a 10 il numero di consiglieri in Regione Lombardia. Sorte: "Rimpasto? Ne parlerò con Fontana"
L'adesione di Marisa Cesena. Il coordinatore lombardo: "Al Pirellone ora dieci consiglieri, quattro in più rispetto alle elezioni. Nelle prossime settimane altre adesioni importanti"

Forza Italia, Sorte annuncia: "Cesana aderisce al gruppo in Regione Lombardia"
"Non si arresta la crescita di Forza Italia in Lombardia. La consigliera regionale Marisa Cesana ha aderito a Forza Italia: il nostro gruppo al Pirellone si rinforza ancora e puo' ora contare su dieci consiglieri, quattro in piu' rispetto al momento delle elezioni. Nelle prossime settimane ci saranno altre adesioni importanti". Lo dichiara in una nota Alessandro Sorte, deputato e segretario regionale di Forza Italia in Lombardia. "Stiamo continuando a lavorare sul territorio per costruire una squadra forte e determinata in grado di affrontare tutte le sfide che ci attendono. Il partito e' in crescita, con circa 24.000 iscritti, abbiamo aperto nuove sedi sul territorio e alle elezioni europee abbiamo sfiorato il 10%. Avanti cosi'", conclude. Il passaggio di Cesana, proveniente dalla lista Fontana, a Forza Italia e' gia' stato protocollato e sara' operativo da lunedi.
Sorte: "Rimpasto? Il nostro gruppo è quasi raddoppiato. Ne parlerò con Attilio Fontana"
"I rimpasti non si chiedono tramite agenzie. Ne parlerò con Attilio Fontana": così all'Ansa Alessandro Sorte, sulla possibilità che gli azzurri chiedano un rimpasto di giunta in Lombardia dopo l'ingresso di un'altra consigliera regionale nella pattuglia al Pirellone. Alle regionali del 2023 Forza Italia aveva eletto sei consiglieri a cui si sono aggiunti, nel corso degli ultimi due anni, anche Giuseppe Licata, Jacopo Dozio, Ivan Rota e da oggi anche Marisa Cesana. "Abbiamo stima di Fontana che sta facendo un ottimo lavoro. Parleremo con lui sul futuro della Regione - aggiunge Sorte -, certo è che il nostro gruppo da inizio legislatura è quasi raddoppiato. E nelle prossime settimane ci saranno altri ingressi al Pirellone".
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO