A- A+
Milano
Francesca Cutrone nominata Direttrice Responsabile di CNC Media
Francesca Cutrone nuova Direttrice Responsabile della redazione CNC Media

Francesca Cutrone nominata Direttrice Responsabile di CNC Media

Si chiama Francesca Cutrone, classe 1995, la nuova Direttrice Responsabile della redazione CNC Media, testata giornalistica indipendente che parla a oltre 2 milioni di persone, registrando il maggior tasso di engagement rate e like ai contenuti tra i new media. L’azienda, cresciuta del +100% rispetto allo scorso anno, è formata da un team di giornalisti, divulgatori e professionisti della comunicazione digitale che avvicinano i giovani alle questioni d’attualità, con una vasta gamma di contenuti, dalla satira al giornalismo d'inchiesta. Infatti, il simbolo di CNC è una papera gialla, ispirata all’installazione di Florentijn Hofman, icona di libertà e lotta alle ingiustizie.

Cutrone alla guida di una redazione under 30

Francesca Cutrone, dopo una laurea in Lettere Moderne ed una specializzazione in Editoria e Comunicazione, ha trascorso gli ultimi cinque anni lavorando nelle redazioni di AffariItaliani, Vita Magazine, Milano AllNews e Green Planner Magazine occupandosi di attualità, politica e ambiente. Il suo ruolo all'interno di CNC Media sarà quello di guidare una redazione composta da 10 persone under 30, coordinando un gruppo di lavoro dal background eterogeneo che vuole informare, intrattenere ma anche far riflettere, con un focus attento ai temi della sostenibilità, del lavoro, dell’istruzione e della cultura sociale. La combinazione di satira, approfondimento e design accattivante permette di raggiungere e coinvolgere un pubblico vasto, garantendo accuratezza e responsabilità nella diffusione delle notizie.

Brocca: "CNC Media contro le fake news e a sostegno dei giovani"

“Ho scelto Francesca per dirigere il nostro progetto editoriale per il suo impegno nel dare voce alle nuove generazioni e ordine alle informazioni che la GenZ riceve ogni giorno. Attraverso la guida di Francesca vogliamo essere lo strumento di difesa contro le fake news e un canale per raccontare il mondo da un punto di vista inedito. Ecco perché ogni mese collaboriamo con nuove firme molto giovani che stanno entrando nel giornalismo e diamo loro tutti gli strumenti per sviluppare una narrazione che aiuti il nostro pubblico a comprendere le notizie e i temi che per noi sono importanti”, commenta Francesco Brocca di CNC Media.

Cutrone: "Verso una nuova generazione del fare informazione"

“In CNC Media punto a dialogare con i nostri lettori per costituire insieme a loro una nuova comunità. Tutto questo con l’obiettivo di rispondere alla loro fame di informazione, aiutandoli a comprendere il mondo in cui siamo immersi in modo strutturato e innovativo: ovvero, con i social media. Ecco perché siamo sempre a caccia di nuovi giornalisti e creator che vogliano dare il loro contributo a questa missione: non ci interessa avere nel nostro organico grandi nomi quanto giovani menti che possano catturare l’attenzione del pubblico e aiutarci nella nostra missione di creare una nuova generazione del fare informazione. Perché i risultati migliori, di questo sono convinta, si raggiungono insieme”, conclude Cutrone.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.