A- A+
Milano
Frode fiscale, sequestro da 1,6 milioni di euro a Como

Frode fiscale, sequestro da 1,6 milioni di euro a Como

I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Como hanno eseguito un sequestro di oltre 1 milione 600mila euro  nei confronti di tre persone fisiche e due societa', coinvolte in una frode fiscale nel settore delle pulizie, dei trasporti e della legatoria. Il sistema di frode e' stato realizzato tra il 2017 ed il 2019, con la costituzione di due societa' cooperative che avevano il fine di creare falsi crediti IVA e ridurre l'imponibile da sottoporre a tassazione mediante costi fittizi. Il sistema e' stato ricostruito grazie ad accertamenti documentali e bancari effettuati dai militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Como. Gli imprenditori dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, occultamento e distruzione di scritture contabili.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    comofrode fiscaleguardia finanza







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.