A- A+
Milano
Furto magliette, Marco Carta assolto: "L'amica voleva fargli un regalo"
Marco Carta

Furto magliette, Marco Carta assolto: "L'amica voleva fargli un regalo"

Secondo il giudice Stefano Caramellino è "insufficiente e contraddittoria" la prova che Marco Carta abbia concorso nel furto di 6 magliette il 31 maggio alla Rinascente. Queste le motivazioni che hanno portato alla sentenza dello scorso 31 ottobre nel processo abbreviato ad assolvere il cantante "per non avere commesso il fatto". Il giudice ha inoltre aggiunto che "l'ipotesi ricostruttiva alternativa" della difesa "e' confortata da 'elementi di conferma'". Il movente dichiarato da Fabiana Muscas, consistente nel volere fare un regalo di compleanno a sorpresa a Marco Carta, corrisponde a una eventualita' coerente con l'effettiva data di compleanno dell'artista,  che cadeva una decina di giorni prima del fatto. 

Il vigilante della Rinascente che ha fermato Marco Carta e Fabiana Muscas ha sostenuto che i due avrebbero ammesso entrambi il furto di magliette. Sentito come teste dalla polizia locale, le dichiarazioni del vigilante sono però state considerate "inattendibili" dal giudice Caramellino. Nel verbale si legge: "La coppia uscita su pubblica via veniva invitata a rientrare all'interno del negozio. Il duo acconsentiva e una volta rientrato ammetteva il furto facendo vedere il contenuto della borsa, dalla quale si scorgevano le maglie ancora trafugate". Il giudice ha definito le affermazioni del vigilante inattendibili, perche' descrivono fatti materiali incompatibili con quanto obiettivamente emerso dalle registrazioni video. 

Commenti
    Tags:
    marco cartamarco carta furto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.