A- A+
Milano
Gardaland, saluto romano nel presepe: polemica su consigliere FdI

Gardaland, saluto romano nel presepe: polemica su consigliere FdI

Andare a Gardaland e scattarsi una foto con una pastorella del presepe che tende il braccio destro davanti a sé in un gesto che ricorda il saluto romano. Scoppia la polemica intorno al posto di Francesco Rocca, consigliere del Municipio 4 in quota Fratelli d'Italia a Milano, che ha postato la foto sul suo profilo Facebook con tanto di dedica a Emanuele Fiano e Laura Boldrini.

Il fatto è stato denunciato dall'Anpi provinciale di Milano, che ha segnalato il post in questione a Facebook che ha provveduto alla rimozione. L'associazione dei partigiani ha parlato di "grave provocazione" ed espresso solidarietà a Fiano e Boldrini.

Rocca, però, non ha chiesto scusa, e anzi ha rintuzzato l'attacco con un altro post: "E' stato un post rivolto a coloro che vedono i fascisti ovunque, anche dove non c'è proprio nulla, come nel caso della pastorella del presepe accusata addirittura di apologia. Tutto questo "cancan" mediatico è l'esempio lampante che conferma proprio la tesi che si voleva dimostrare".

Commenti
    Tags:
    gardalandconsigliere fdipresepe gardaland saluto romano presepe






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.