A- A+
Milano
Gattamelata, arriva il tunnel atteso 15anni (e costato 115 milioni)
Tunnel Gattamelata

Meno di un chilometro per 115 milioni di euro ed un cantiere infinito: ora pare che per il tunnel Gattamelata che passa sotto al Portello sia finalmente vicino il momento del taglio del nastro, forse già a fine mese. L'opera, giunta ora alla fase dei collaudi, è stata progettata quando sindaco era addirittura Marco Formentini. Attorno al tunnel la città è cambiata ed ancora cambierà, con il futuro dell'area Portello rimesso tuttavia di nuovo in discussione dal dietrofront del Milan nella partita per il nuovo stadio. A ritardare enormemente la consegna dell'opera, come riporta il Corriere, i costi di bonifica, oggetto di un contenzioso tra l'Amministrazione e l'azienda costruttrice, la ex Salini-Locatelli, oggi Claudio Salini.

Tags:
tunnel gattamelatamarco formentiniportelloclaudio salini







A2A
A2A
i blog di affari
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.