Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » Gay, il prefetto chiede i documenti a Pisapia. Renzi: “Ora una legge”

Gay, il prefetto chiede i documenti a Pisapia. Renzi: “Ora una legge”

Il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha richiesto nel pomeriggio al Comune di Milano la documentazione relativa alla trascrizione dei sette matrimoni omosessuali operata dal sindaco, Giuliano Pisapia. Renzi: “Ora facciamo una legge”

Il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha richiesto nel pomeriggio al Comune di Milano la documentazione relativa alla trascrizione dei sette matrimoni omosessuali operata nella giornata di ieri dal sindaco, Giuliano Pisapia. I prefetti italiani erano stati allertati nei giorni scorsi da una circolare del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che invitava i rappresentanti territoriali del Governo ad annullare le registrazioni. In giornata era pervenuta una segnalazione contro le trascrizioni in prefettura, con l’auspicio di intervento per riportare “l’operato dell’Amministrazione entro i confini della legge”, anche da Fratelli d’Italia.

“Faremo una legge, non e’ una battuta e ‘la verita’”: cosi’ il premier Matteo Renzi, a conclusione della cerimonia per il nuovo stabilimento Philip Morris nel bolognese, ha riposto a chi gli chiedeva cosa avrebbe fatto il governo in merito al conflitto che si e’ creato tra prefetture e sindaci dopo la circolare emanata dal ministro dell’Interno Angelino Alfano in cui si dice che verranno annullate le trascrizioni dei matrimoni gay contratti all’estero, e comunque trascritti dalla anagrafi di alcune citta’, come Bologna e Milano.