A- A+
Milano
Il Genio di Leonardo alle Stelline

Regione Lombardia, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano e la Fondazione Stelline presenteranno, martedì 10 febbraio ore 12,30 presso Palazzo delle Stelline, un importante programma composto da iniziative diverse tutte orientare alla valorizzazione della figura e il genio di Leonardo. Nello specifico si tratta della realizzazione presso la Fondazione Stelline di un centro di riferimento per il polo culturale del Genio Leonardo, organizzato e sviluppato privilegiando i supporti tecnici e multimediali, volto a sostenere, implementare e arricchire la conoscenza per il pubblico delle opere di Leonardo per la città di Milano e per tutto il territorio lombardo. Un progetto nato con l’idea di dare al maggior numero di turisti la possibilità di ‘ammirare’ il genio di Leonardo in tutte le sue forme. Il progetto prevede inoltre la realizzazione nell’area di Corso Magenta e all’interno del Palazzo delle Stelline, centri di informazione e divulgazione dell’opera di Leonardo, così da agevolare la loro reperibilità, localizzazione, storia, e fornire ulteriore supporto informativo al pubblico.

Interverranno:
CRISTINA CAPPELLINI, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia;
PIERCARLA DELPIANO, Presidente Fondazione Stelline;
ALBERTO ARTIOLI, Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano.

Tags:
leonardo da vincistelline







A2A
A2A
i blog di affari
Due ori italiani a Tokyo 2020, ma “ex aequo” Tamberi (un po’) stonato
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Cassazione, trasferimenti immobiliari e crisi coniugali: la sentenza
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.