Milano
Anche Ghali alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026
L'evento del 6 febbraio 2026: esibizione di Ghali sotto una veste inedita per raccontare l’Armonia dei Giochi e dialogare con le nuove generazioni

Anche Ghali alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026
Ghali, tra le figure più rappresentative della scena culturale contemporanea italiana e voce di una generazione in continuo movimento, sarà tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma il 6 febbraio 2026.
L’Armonia come missione: il cuore dello show
Artista capace di muoversi con naturalezza tra mondi diversi, unendo linguaggi, sensibilità e immaginari, Ghali ha costruito un percorso che fa dell’incontro tra differenze il proprio tratto distintivo. Un approccio che dialoga in modo profondo con il concetto di Armonia, cuore narrativo della Cerimonia di Apertura Olimpica e chiave di lettura dei Giochi di Milano Cortina 2026.
Il rapper accende i Giochi: l'esordio olimpico
Il suo coinvolgimento avverrà in una veste completamente inedita, pensata appositamente per il racconto della Cerimonia: una presenza simbolica e trasversale, capace di interpretare l’Armonia come equilibrio tra identità diverse, come spazio di connessione tra tradizione e futuro, tra dimensione individuale e collettiva.
All’interno dello spettacolo inaugurale, Ghali contribuirà a dare forma a un racconto inclusivo e universale: un modo nuovo di abitare il palcoscenico Olimpico, coerente con l’energia di una Milano internazionale e con lo spirito dei Giochi Invernali, proiettati verso un futuro condiviso.
La visione di Balich: "Un evento storico"
Firmata da Balich Wonder Studio, la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 si annuncia come un evento imperdibile, capace di unire sport, arte e cultura in uno spettacolo di grande impatto simbolico ed emozionale, destinato a lasciare un segno nella storia dei Giochi.












