A- A+
Milano
Gioco d'azzardo, a Milano tavola rotonda sul decreto

"Verso il decreto sul gioco d'azzardo" è il titolo dell'incontro aperto al pubblico e organizzato dal gruppo del Pd al Senato, che si terrà lunedì 16 marzo a Milano con il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta proprio sul tema del riordino della normativa sui giochi e della prevenzione delle ludopatie. All'iniziativa, che si svolgerà dalle ore 10.00 presso la Sala della Cavallerizza del Teatro Litta (Corso Magenta, 24 Milano) e sarà coordinata dal senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Pd nella Commissione Antimafia e parlamentare milanese, interverranno, tra gli altri: Riccardo Bonacina, direttore di Vita; Maurizio Carbonera, coordinatore della campagna "Mettiamoci in gioco"; Emilia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità del Senato; Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco di Milano; Maria Ferrucci, vicepresidente di Avviso Pubblico; Angela Fioroni, segretaria Legautonomie Lombardia; Paola Petracca, Presidente Acli Milano.

"Abbiamo chiesto al sottosegretario di confrontarsi a Milano con i vari soggetti che sono intervenuti sulla materia - spiega Franco Mirabelli - per capire qual è l'orientamento del Governo e fare luce su alcune indiscrezioni che sono giunte e che non hanno conferme nella bozza di decreto. Rendere più stringente la normativa delle sale giochi e arrivare a una riduzione delle macchine nei locali pubblici sono sicuramente due principi a cui fare riferimento. Mi auguro che si arrivi a una legislazione chiara e non interpretabile sul gioco, che valga per tutto il territorio nazionale, garantisca la tutela dei minori e dei più deboli e riduca il numero di apparecchi da gioco con vincita in denaro, accessibili nei locali pubblici. Una normativa che, nell'autorizzare l'apertura delle sale, faccia comunque riferimento a una legislazione che garantisca l'antiriciclaggio, la tutela della legalità, lasciando alle questure e ai ministeri competenti il 'comando'. Mi aspetto anche che si apra un confronto con i comuni, che consenta di garantire un ruolo serio agli amministratori locali, dopo aver stabilito, però, regole uguali su tutta la Penisola". Parteciperanno anche: Alessandro Alfieri, segretario Pd Lombardia, Carlo Borghetti, consigliere regionale della Lombardia; Pietro Bussolati, segretario Pd metropolitano milanese; Lorenzo Gaiani, presidente Lagautonomie Lombardia.

Tags:
gioco d'azzardomilano







A2A
A2A
i blog di affari
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano
Mercato del vino: dai corsi sommelier alle vendite l'Italia primeggia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.