A- A+
Milano
Giorgio Ambrosoli, premi di laurea del Comune in suo ricordo
giorgio ambrosoli

Oltre 15mila euro sono stati stanziati dal Comune di Milano per i premi di laurea in memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli. I riconoscimenti sono destinati a giovani laureati o ricercatori nelle università italiane che abbiano approfondito il tema, sempre più vitale per una Nazione libera e democratica, dell’etica applicata all’attività economica, con particolare attenzione verso alcuni aspetti: i fenomeni di corruzione che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata, il rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso, i rimedi per contrastare comportamenti criminosi, illegali e contrari all’etica. I tre premi hanno un valore di 5.163 euro ciascuno (al lordo delle ritenute di legge). Per partecipare, i candidati devono aver discusso la tesi di laurea o di dottorato tra il 1° marzo 2014 e il 28 febbraio 2015. Le domande - corredate da una copia della tesi esc lusivamente in formato digitale (se in lingua straniera con traduzione in lingua italiana) su supporto informatico e sommario di 100 righe - devono pervenire entro il 30 giugno 2015 al Comune di Milano, Gabinetto del sindaco – Servizio Affari legali, Nomine e Incarichi – piazza della Scala 2, 20121 Milano. Le tesi saranno esaminate da una giuria appositamente nominata, e la premiazione dei vincitori avverrà con una cerimonia pubblica a Palazzo Marino.

Tags:
giorgio ambrosolipremi di laureauniversitàpalazzo marino







A2A
A2A
i blog di affari
"Unite civilmente, se una delle due morisse a chi va l'eredità?"
di Avv. Violante Di Falco *
De Donno, eroe della medicina democratica che non piaceva ai potenti D. FUSARO
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.