A- A+
Milano
Grandine in Valtellina, gravi danni all'agricoltura

In Valtellina si contano i danni in agricoltura dopo le ultime grandinate notturne, accompagnate in alcune zone da acquazzoni. "In alcune aree - spiega Graziano Murada, direttore della Fondazione Fojanini specializzata in studi in agricoltura - sono segnalati danni fra il 40 e l'80% dei meleti e dei pregiati vigneti. L'esatta entità dei danni, al momento, è ancora in corso di quantificazione, ma il bilancio si annuncia sin da queste prime stime molto pesante".

Tags:
valtellina






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.