A- A+
Milano
Homi, il Salone degli stili di vita dal 5 all'8 settembre a Rho FieraMilano
Homi

Homi, il Salone degli stili di vita dal 5 all'8 settembre a Rho FieraMilano

HOMI, Il Salone degli Stili di vita, kermesse interamente dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione della casa, riparte con un’edizione nuovamente in presenza in programma in fieramilano (Rho) dal 5 all’ 8 settembre.

Oggetti di design, artigianato italiano e internazionale, fragranze e tessili per la casa, accessori per la tavola e la cucina, fino al regalo e al promozionale: al centro dell’offerta espositiva il mondo casa e decorazione con la sua vitalità, cresciuta in questi mesi che hanno visto il mondo dell’abitare guadagnare attenzione da parte di tutti, con la casa diventata anche scuola, ufficio, luogo in cui ritrovarsi.

Il commercio mondiale del settore HOME (dati di Export Planning e le previsioni basate sul World Economic Outlook del Fondo Monetario Internazionale) delineano uno scenario positivo, dove la stima per il prossimo triennio – nel  settore articoli per la casa - vede una ripresa costante a +5,7% per il commercio mondiale e a +3,5% per le esportazioni italiane.  Il primo trimestre del 2021  ha già evidenziato una forte ripresa del commercio mondiale dei diversi segmenti del comparto HOME: pressoché tutti i segmenti hanno ampiamente recuperato livelli degli scambi mondiali superiori a quelli anche del 2019.  

La manifestazione è così simbolo e testimone di una variegata produzione italiana e straniera che ci racconta come cambiano le tendenze dell’abitare e le mutate esigenze dei consumatori, nonché dei rinnovati stili di vita cui ha condotto la pandemia. Oggetti unici, progetti sostenibili, ma anche modernità e funzionalità. Spazio a nuove forme e geometrie, all’impiego di materiali che si legano indissolubilmente con il territorio da cui provengono, ma rivisitati e riproposti con quel tocco di innovazione che permetterà agli operatori di scoprire oggetti inusuali ed inediti.   

OLTRE 300 BRAND DA 22 PAESI: TANTE NOVITÀ E INIZIATIVE SPECIALI

Tante le novità presentate in anteprima a questa edizione di ripartenza, che vede protagonisti più di 300 brands, per il 30% esteri,  provenienti da paesi  europei come Francia, Germania, Belgio e Svezia ed importanti poli worldwide come ad esempio Corea e Indonesia. La presenza italiana vede invece tra le regioni più rappresentative Lombardia, Toscana, Puglia, Veneto e Piemonte. In mostra oggetti unici , dai complementi di arredo ai decori completamente personalizzabili, ai quadri vegetali per arredare con personalità qualsiasi spazio, sfruttando l’armonia della natura in tutte le sue forme e colori , ma anche produzioni di alto contenuto simbolico o tecnologico.

Nuove lampade da tavolo a batteria portatile e ricaricabile e comando touch, vasi dalle forme e dal design innovativo, realizzati interamente in plastica seguendo progetti orientati all’etica dell’economia circolare o ancora  arredi in cartone  extra resistente, 100% riciclabili. Molte le innovazioni legate alla cucina e le collezioni per la tavola, eleganti e raffinate, dai colori pastello, con decori dorati o che esprimono gioia e spensieratezza grazie a fantasie uniche e coloratissime.

Ma anche oggetti più quotidiani come il casco pieghevole per sostenere sempre meglio e in modo più confortevole, la micro mobilità o il fast charger wireless dotato di sterilizzatore con sistema di raggi UV e diffusore d'ozono o   le miniature uniche in 3D delle più famose città del mondo, risultato di una combinazione di tecniche di produzione innovative con dati elaborati a mano ad alta precisione, che consentono di esplorare e ricreare a casa propria le emozioni della propria città preferita.

Tra le aree iniziative speciali di questa edizione La stanza delle idee, che   valorizza prodotti particolarmente innovativi, frutto di  soluzioni rivoluzionarie e dalla facile applicazione, e Ki-Life, uno spazio evento dedicato al tema della sostenibilità, che racconterà una nuova esperienza di acquisto eco-sostenibile,  ponendo l’accento su tematiche dalla crescente importanza per il futuro delle persone, della società e delle aziende.

La collaborazione a quattro mani firmata Cuoio di Toscana e Fabio Novembre, invece, darà vita alla consolle Love, un’icona di Driade, rivista per l’occasione in puro cuoio.  Made In Italy, artigianalità e animo green, un pezzo unico che sarà protagonista d’eccezione a HOMI, per rendere omaggio ai valori di cui l’edizione della fiera si fa promotrice.

E ancora, la presenza di PTE Special Edition, l’appuntamento dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, che HOMI ospita nelle giornate del 7 e dell’8 settembre, crea nuove opportunità di business per gli operatori in visita. Una edizione all’insegna della sostenibilità, che vede protagonisti 60 brand del settore.

Completa l’offerta della manifestazione un ampio calendario di  workshop e  talks, diversificati per i vari target di operatori, che propongono uno spaccato delle tendenze del mercato, idee e suggerimenti.  

HOMI, Salone degli stili di vita – 5- 8 settembre 2021

fieramilanohttps://www.homimilano.com/  

PTE  Promotion Trade Expo – 7-8  settembre 2021

fieramilanohttps://www.promotiontradeexhibition.it/

LEGGI ANCHE: SETTE LOCALI INDIMENTICABILI DOVE SI ASCOLTAVA MUSICA LIVE A MILANO

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    homifiera milanorhosupersalone






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
    CasaebottegaJalisse
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.