A- A+
Milano
Human Factor, Pirovano: "Clima del 2011. Chi critica? E' disinformato"
anita pirovano, sel

Dopo la tre giorni di Human Factor, evento organizzato da Sinistra Ecologia Libertà e che ha visto partecipare migliaia di persone, interviene Anita Pirovano, coordinatrice di Sel Milano. "Prima di tutto un grazie a tutti i militanti e volontari che hanno reso possibile questa fantastica tre giorni - commenta - e un grazie a chi ha partecipato. Un grazie non retorico perché  non basato sui numeri, che sono comunque stati straordinari, ma sul clima inclusivo e sui contenuti innovativi. Human factor è stato l'incipit di una storia che è ancora tutta da scrivere. Un romanzo a più voci senza un solo protagonista. Una vicenda il cui esito sarà responsabilità collettiva."

"In questa tre giorni si è ritrovato lo stesso spirito che avevamo conosciuto durante le officine  x Milano, quell'unione propositiva tra politica, associazionismo e cittadini che ha reso possibile la candidatura e la vittoria di Pisapia e, sopratutto, quella di un CentroSinistra in grado di governare" continua Pirovano "è proprio da questo clima che bisogna ripartire, dall'esigenza di ricominciare un percorso, a Milano come in Italia, che porti la Sinistra a porre i propri valori fondanti sopra le varie divisioni e accetti la sfida di governare e di dialogare con tutte le parti politiche che non si auto-escludono rivendicando alleanze con i vari Alfano e Berlusconi. Il centro sinistra non esiste oggi come progetto politico nazionale come non esisteva nel 2011".

"Sinistra Ecologia Libertà è aperta al dialogo e al confronto con tutte le forze politiche che vogliono continuare l'esperienza milanese e che siano in grado di caricarsi sulle spalle l'onere e onore di continuare nel governo della città - conclude Pirovano -. Le varie critiche più o meno stizzite siamo sicuri siano semplicemente dovute al non aver informazioni dirette a causa della mancata partecipazione e, magari, al rimpianto di essersi persi un'occasione di dialogo costruttivo e inclusivo. A questo proposito possiamo rassicurare che quella conclusasi ieri era solo la puntata zero. Human Factor comincia ora e ha porte e finestre aperte".

Tags:
human factorselpisapiapirovano






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.