A- A+
Milano
I Giovani democratici lombardi chiedono il rinvio del congresso
Enrico Letta

I Giovani democratici lombardi chiedono il rinvio del congresso

I Giovani Democratici della Lombardia sottoscrivono l'appello dei Giovani Democratici del Lazio al Partito Democratico. Con un documento rivolto a Enrico Letta e ai candidati Elly Schlein, Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli, i giovani dem chiedono per un rinvio del Congresso PD di almeno tre settimane, per poter partecipare attivamente sia alla sfida elettorale nelle regioni, sia al rinnovo del loro Partito di riferimento. "Non è più tempo di cercare scorciatoie", si legge nel testo, in quanto "il congresso del partito in cui militiamo non può essere una conta né tantomeno una discussione fatta in poco tempo".

I dem lombardi: "Servono i tempi per una discussione interna aperta e coinvolgente"

Infatti, "per fare opposizione a questa destra e al Governo Meloni, che sta tagliando fondi alla sanità pubblica, togliendo aiuti a famiglie e imprese contro il caro energia, facendo morire le persone nel Mediterraneo e isolandosi sempre di più in Europa", secondo i giovani dem lombardi "serve una linea politica chiara e stabile che solo un congresso, fatto con tempi certi e in grado di dare garanzie su una discussione interna aperta e coinvolgente, può dare". Oltretutto "in questo mese, come militanti, saremo attivamente impegnati per la campagna elettorale nelle nostre regioni, Lazio e Lombardia", e "per questo motivo abbiamo chiesto un rinvio del Congresso, chiedendo al nostro Partito di consentire a tutte e tutti quanti noi di essere prima protagonisti nella prossima campagna elettorale, che vede molti di noi tra i candidati, e poi coinvolti nel congresso, per costruire insieme una linea politica chiara, radicale ed inclusiva"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
congressogiovani democraticipd







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.