A- A+
Milano
Idroscalo, Passera: "Stato di abbandono vergognoso"
Idroscalo Milano

 “Sono indignato per lo stato in cui versa l’Idroscalo da quando la competenza della sua gestione è passata dalla Provincia alla Città Metropolitana. Io credo nel ruolo della Città Metropolitana, ma così come definita dalla pessima legge Delrio e per colpa del disinteresse di Pisapia, in quanto sindaco della Città Metropolitana e dell’immobilismo della sua Amministrazione, questa istituzione è diventata esclusivamente una fonte di costi e non di servizi ai cittadini”. Così Corrado Passera, candidato sindaco a Milano con la propria lista civica, commenta la vergognosa situazione dell’idroscalo. 

“Malgrado le tasse comunali siano aumentate del 113% (siamo i più tassati d’Italia) – rimarca Passera – e malgrado la spesa corrente di Palazzo Marino sia cresciuta del 133% fino a toccare l’incredibile cifra di 3 miliardi, facendo di Milano la città italiana con la struttura comunale più onerosa per i propri cittadini, Pisapia non riesce a trovare un milione di euro l’anno per la gestione dell’Idroscalo, rimpallando la responsabilità con la Regione.  “È un parco molto amato dai milanesi. E ora il verde viene curato solo grazie ai volontari”. 

“Noi – conclude Passera –  ci batteremo per dare alla Città Metropolitana l’autonomia e i poteri di una Regione come nel caso di tante città europee e come, del resto, è previsto dall’art.132 della Costituzione. Le decisioni sulle tasse locali, sulle infrastrutture, sulla sanità e i trasporti, sull’edilizia sociale, la formazione e il turismo non dovranno più essere delegate a un’altra autorità locale, ma devono essere prese dai milanesi e dal loro Sindaco. In questo modo si potrà realmente creare nuovi posti di lavoro e dare ai cittadini i servizi che meritano”. 

Tags:
passeraidroscalo






UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Premio europeo Salute, Distacco Lavoratori, Donne e Lavoro Ricerca Innovazione
Ascolti tv, “Io e te” conquista la vetta. Avete letto i numeri? Occhio...
Francesco Fredella
Prende la pillola contraccettiva di nascosto: posso annullare il matrimonio?
di Avv. Daniela Caputo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.