A- A+
Milano
"Il lago, l’arte, la cura" a Villa Stefania

Arte e musica in un contesto paesaggistico e storico unico. Questi gli elementi che caratterizzeranno l’inaugurazione della mostra “Il lago, l’arte, la cura”del pittore Domenico Gioffreda accompagnato dalle note del “Pianista FuoriPosto” Paolo Zanarella, che si esibirà dal vivo.

L’appuntamento, a ingresso libero, è per sabato 13 luglio 2019, alle ore 16:00, presso Villa Stefania a Sala Comacina, in provincia di Como. La mostra rimarrà aperta fino al 30 settembre 2019.Prima dell’esibizione del maestro Zanarella e dell’apertura dell’esposizione di Domenico Gioffreda ci sarà un buffet per tutti i partecipanti che potranno così passare un momento di relax all’interno di un contesto, quale Villa Stefania, che sorprende sempre tutti per la sua posizione privilegiata su uno dei laghi più famosi al mondo.

Si tratta di un’iniziativa particolarmente importante voluta da Coopselios all’interno della residenza sanitaria assistenziale Villa Stefania per far conoscere alla cittadinanza una struttura unica nel suo genere, che di solito è aperta solo agli ospiti e ai loro famigliari: una villa del ‘900 che si affaccia in una splendida posizione panoramica sul lago di Como, immersa in un rigoglioso giardino. Un impegno che mira a promuovere sempre di più il territorio e il tessuto sociale dove Coopselios opera.

Una scelta dal forte valore sociale proprio perché non solo permette al pubblico di visitare la mostra di un artista che incanta per la sua visione magnetica, ma anche perché consente agli ospiti della villa di intrattenersi con i visitatori e contemporaneamente fa scoprire una struttura all’avanguardia per quanto riguarda le residenze sanitarie assistenziali della Lombardia e a livello nazionale.

Commenti
    Tags:
    lago di comoartevilla stefania







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.