A- A+
Milano
Il Pd a Pisapia: “Primarie non totem ma strada maestra”

di Fabio Massa

Pietro Bussolati, segretario metropolitano del Pd, commenta le parole di Giuliano Pisapia, che ha annunciato di non volersi ricandidare e ha definito le primarie “non un totem”. Ad Affaritaliani.it spiega: “Io sono nativo democratico e le primarie sono la via maestra. Nessuno pensi di fare caminetti della società civile”. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Segretario, Giuliano Pisapia dice che le primarie non sono un totem.
Ma sono la strada maestra. Io sono nativo democratico e le primarie sono nel dna del mio fare politica. Non sono un totem, ma sono la strada maestra. Nessuno può arrogarsi il diritto di fare caminetti o cose strane per bypassare le primarie.

Via Pisapia rimane questa coalizione?
Io ho già convocato una riunione per domattina nella sede del Pd metropolitano, con tutte le forze della coalizione, perché in questo anno ci sono tante cose che si devono fare. Inoltre avvieremo il percorso dove tutti devono scaldare le idee e i motori per Milano 2016. Tutte le forze civiche devono scatenare una battaglia sui contenuti e sulle idee.

Sel sarà della partita?
Non c’è dubbio che con Sel a Milano abbiamo un rapporto forte e stretto. Non c’è motivo per mettere in difficoltà questo tipo di alleanza.

Cade presto questo annuncio Pisapia, può causare problemi?
Ho rispetto dei suoi tempi. Ho sempre detto che le sue modalità le avremmo rispettate. Credo che abbia voluto evitare di andare a ridosso di Expo. Questa scelta di Giuliano deve far unire le forze e non dividerle”.

@FabioAMassa

Tags:
pisapiaelezioniprimariemilanobussolati







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.