A- A+
Milano
Il Pd dice no a Lupi: “Mai il nostro candidato”

di Fabio Massa

A Roma c’è irritazione. Pare che Guerini e Renzi siano piuttosto innervositi dal continuo inseguirsi di voci su un ipotetico patto tra Pd e Ncd per portare Lupi a candidarsi a Milano con la coalizione di centrosinistra versione Nazareno. Il segretario del Pd di Milano, Pietro Bussolati, spegne con Affaritaliani.it qualunque tipo di ipotesi: “Lo voglio dire chiaro. Non esiste che il Pd sostenga la candidatura di Lupi. Il nostro candidato è Pisapia. Niente patti romani nascosti, Renzi fa le cose alla luce del sole”… INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Segretario Bussolati, che cosa ne pensa di questa ipotesi di candidare Lupi al posto di Pisapia?
Dico semplicemente no.

E poi?
E poi aggiungo che noi vogliamo guidare il centrosinistra. E che non esiste che il Pd sostenga una candidatura di Lupi. Stiamo parlando di fantapolitica, che in questo periodo tra l’altro se ne sente anche troppa. Il Pd è nato per costruire il centrosinistra.

Ma se…
E se anche non fosse così, ma lo è, comunque troveremmo candidati al nostro interno e non in partiti più deboli.

Ma ci potrebbe essere un sostegno di Ncd a un candidato del Pd, nel caso Pisapia non si ricandidasse?
Il candidato è Pisapia e prevede una alleanza di centrosinistra. Se ci dovessero essere altri scenari non lo so, ma il Pd sta a sinistra. Su questo voglio essere chiarissimo.

Eppure ci potrebbero essere stati patti romani, con il voto per il Presidente della Repubblica, che hanno riflessi su Milano…
Sono certo al cento per cento che sono tutte follie, cose non vere, invenzioni. L’ha dimostrato il segretario Renzi che queste illazioni poi si sciolgono come neve al sole. Non c’è nessun patto che riguarda Milano. Lavoriamo per ricandidare Pisapia. Punto.

Giuseppe Sala di Expo potrebbe essere un candidato alternativo?
L’alternativa principale a Giuliano Pisapia è Giuliano Pisapia. In caso contrario guarderemo al nostro interno. Che altro devo dire? Capisco che Milano interessi a tanti, ma Renzi ha dimostrato che gli accordi non si fanno sottobanco ma alla luce del sole.

@FabioAMassa

Tags:
pdlupibussolati







A2A
A2A
i blog di affari
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.