A- A+
Milano
Il virologo Galli con il Pd? Lui smentisce: "Ma a qualcuno disturba..."

Il virologo Galli con il Pd? Lui smentisce: "Ma a qualcuno disturba..."

Il virologo Massimo Galli candidato per il Pd in Lombardia? Ad avanzare l'ipotesi è il consigliere regionale della Lega Andrea Monti con una nota polemica: "Il virologo Galli all'incontro pubblico del Pd a Lesmo", Monza Brianza, "si leva la maschera, o per meglio dire la mascherina", e dà inizio a una "nuova vita politica".

Galli: "Discesa in campo? Assolutamente no"

Interpellato da Adnkronos, l'ex direttore del reparto di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano replica: "Assolutamente no", nessuna discesa in campo. "Per il momento questa cosa non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello", assicura, ma coloro che lo sostengono "probabilmente pensano che io voglio farla e forse questo li disturba. Se si vuole giocare, si giochi pure". Galli ha spiegato che l'invito all'inconto gli è giunto da Maurizio Mariotti, suo predecessore alla direzione del Dipartimento di scienze biomediche e cliniche 'Luigi Sacco' dell'università Statale di Milano: "Semplicemente ho ricevuto l'invito di un vecchio amico e collega, l'ho accettato, ci sono andato e punto".

Monti: "Il posto di Galli è la militanza nel Pd"

Queste erano state le parole di Monti: "Finalmente la virostar Galli da oggi ha la decenza di schierarsi politicamente in maniera chiara, trasparente e comunque legittima, con la bandiera del Pd, a un evento del Pd, insieme ai consiglieri del Pd - - Spiace che negli ultimi 2 anni Galli abbia girato tutte le tv nazionali criticando Regione Lombardia e la sanità in Lombardia, che resta pur sempre eccellenza italiana ed europea, ma ora si è spiegato il perché. Per mesi siamo stati costretti ad ascoltare questi professori o presunti tali pontificare su tutto e il suo contrario. Alcuni però lo facevano con pregiudizio, altri addirittura in malafede con finalità politica. Come sempre il tempo mette tutti al loro posto, e il posto di Galli è la militanza nel Pd, in prima fila tra chi ha osteggiato anche l'ultima riforma sanitaria, fallendo nel tentativo di bloccarla". Quindi "auguri a Massimo Galli per la sua nuova vita politica. Ci vedremo in campagna elettorale, a Lesmo, come negli altri comuni della Brianza".

Leggi anche: 

Mediobanca alla vigilia della trimestrale: i piani di Caltagirone. ESCLUSIVO

Caradonna (Commercialisti Milano): “Aumenta l’indebitamento fiscale”

Gas russo, Scaroni: "Addio in tre anni, con giacimenti italiani e rinnovabili"

Commenti
    Tags:
    candidaturamassimo gallipdpoliticavirologo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.