A- A+
Milano
Ilva, Sassoli: “Forni spenti? Fondi Ue per crisi da globalizzazione”. VIDEO
David Sassoli

Ilva, Sassoli: “Forni spenti? Fondi europei per crisi da globalizzazione”

Intervistato per Italia direzione Nord, evento che si terrà il 2 e 3 Dicembre alla fondazione Stelline di Milano, il presidente dell’Europarlamento David Sassoli parla della crisi dell’Ilva di Taranto. “Cosa potrebbe fare l’Unione Europea se veramente si spegnessero i forni? Ci sono fondi europei proprio destinati alle crisi prodotte dalla globalizzazione”. “L’Ilva è anche lo specchio di una politica europea sull’industria che deve essere ripensata. E’ il tema della ripresa industriale dell’Europa e qui naturalmente anche tante regole devono essere riviste, le regole della concorrenza, del mercato unico”. Ad Italia Direzione Nord, il 2 e 3 dicembre, parteciperanno, tra gli altri, i viceministri Stefano Buffagni e Matteo Mauri, il presidente del Copasir Raffaele Volpi, i presidenti di Regione Lombardia e Regione Piemonte Attilio Fontana e Alberto Cirio e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Commenti
    Tags:
    david sassoliex ilva







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.