A- A+
Milano
Immobili, 251 le multinazionali nell’area milanese: business da 3 miliardi

Sono 251 le multinazionali nell’area milanese nel settore immobiliare e edilizio. Arrivano soprattutto da Lussemburgo (81, il 47%), Paesi Bassi (28, il 16%), Gran Bretagna (14, 8,1%), Svizzera (12, 7%), Germania (11, 6,4%), Francia (9, 5,2%). Fuori Europa ce ne sono 3 dagli Stati Uniti, 2 dal Qatar e una dal Libano. Hanno un business da 3 miliardi all’anno. Cinque tra queste hanno un fatturato nel Paese di oltre 100 milioni. Emerge da una elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e InfoCamere su dati del Registro delle Imprese".

Ha dichiarato Marco Dettori, membro di giunta della  Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “L’attrattività di Milano e del territorio circostante, anche con Monza e Lodi nel settore immobiliare e delle costruzioni è importante come indicatore dell’interesse estero per la nostra economia. Si tratta di una attenzione non solo europea, perché si stanno infatti affacciando  operatori sia dagli Stati Uniti che dal Medio Oriente. Questo interesse si  manifesta per la crescita di nuovi quartieri, per lo sviluppo del territorio e della sua offerta immobiliare”.

Ha dichiarato Beatrice Zanolini, consigliere della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “La presenza internazionale sui nostri tre territori si manifesta in un settore rilevante come quello immobiliare, in cui c’è la necessità di ingenti investimenti e i capitali internazionali possono fare la differenza nei progetti. È importante legare l’interesse economico ad investire con le necessità del territorio di una migliore vivibilità”.

In centro e zona Stazione Centrale la maggior parte. Si trovano soprattutto a Milano (229), in particolare in centro (163, più della metà) e nella zona della Stazione Centrale (29), fuori Milano sono presenti ad Assago (5) e a Sesto San Giovanni (4).

Lodi e Monza. Sono sei a Monza, di cui tre nel settore edile e tre nel settore immobiliare le imprese straniere a Monza. Una a Lodi.

Commenti
    Tags:
    immobilibusinessmilanomultinazionali









    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Il Global Management Challenge anche in Italia. Gratis per i team di studenti
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Tg1, Carboni conduce al posto di Giorgino. Ecco il retroscena clamoroso
    Di Francesco Fredella
    MUSICA. Il COVID-19 non lo ferma: Filippo Pezzini lancia l’album “Flemmatico”
    Greta V.Galimberti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.