A- A+
Milano
Imprese in Lombardia: una su tre non è autoctona

In Lombardia circa 1 su 3 di imprenditori non sono autoctoni: su 1,4 milioni di imprese solo 963mila sono di lombardi. Poco più di 130mila sono quelle in mano a stranieri, di cui 32mila provenienti dall’Unione Europea e circa 98 mila da paesi extracomunitari. Ma i nati in Lombardia si piazzano in seconda posizione per numero di cariche in impresa esportate nelle altre province: 118 mila. La Lombardia segue la Campania (142 mila), e precede la Sicilia (109mila) e la Puglia (100mila). E' quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati del registro delle imprese al 2014.

Tags:
impresacamera di commercio







A2A
A2A
i blog di affari
De Donno, eroe della medicina democratica che non piaceva ai potenti D. FUSARO
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.