A- A+
Milano
In vacanza a Milano, crescono i turisti: quasi 5 milioni
Milano

In vacanza a Milano, crescono i turisti: quasi 5 milioni

Nei primi sei mesi del 2018 sono arrivati oltre 4,7 milioni di turisti a Milano. Il 7,3% in più rispetto al primo semestre del 2017. Si tratta di un dato diffuso dal Comune di Milano che annuncia la partenza del tradizionale appuntamento con il ballo estivo in piazza del Cannone.

"Milano è sempre più attrattiva e conferma la sua vocazione a essere metropoli protagonista del turismo mondiale", ha commentato l'assessore al Turismo, Roberta Guaineri. Per milanesi e turisti il Comune ha promosso 'Vacanze a Milano', dal 27 luglio al 2 settembre, in piazza del Cannone dove una pista da ballo ospiterà musica, concerti, animazione e intrattenimento. "Un punto di incontro per anziani e famiglie che negli ultimi anni è molto apprezzato anche dai tanti turisti che visitano la nostra città", ha aggiunto Guaineri. Il Comune "si impegna per non lasciare soli coloro che, per scelta o per necessità, trascorrono le vacanze in città", ha concluso l'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

Tags:
vacanze a milanomilanoturistiturismo milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.