A- A+
Milano
Influenza, Bertolaso: "Ansiamo a vaccinarci per un Natale sereno". VIDEO
Guido Bertolaso

Influenza, Bertolaso: "Ansiamo a vaccinarci per un Natale sereno"

"Andiamo a vaccinarci: il vaccino è sicuro, disponibile e gratuito, per cui non vi sono alibi per non farlo. Inoltre, chi si vaccina adesso a Natale sarà 'coperto' dal punto di vista immunitario, così da evitare i fastidi causati dall'influenza". È l'invito rivolto ai cittadini da Guido Bertolaso, assessore regionale al Welfare. "I numeri sono in crescita- aggiunge Bertolaso- e prevediamo il picco proprio nei giorni di Natale. È arrivato l'inverno quindi ci sono anche le conseguenze di natura epidemiologica collegate ai raffreddamenti, per cui esorto tutti ad approfittare di questa disponibilità. È un'ottima possibilità per evitare disagi familiari durante le feste". Per i bambini da 2 a 14 anni il vaccino è sotto forma di spray nasale, senza iniezione. Ci si può prenotare direttamente sul portale di Regione Lombardia all'indirizzo, oppure chiedendo informazioni in farmacia al proprio medico di famiglia o chiamando il numero verde 800.894.545.

 

Bertolaso: "Vaccino anche nei centri commerciali"

"Prevediamo nuovi 'Open day'- prosegue l'assessore regionale- vista la grande partecipazione in quelli precedenti su tutto il territorio regionale, grazie a un importante sforzo del sistema del Welfare di Regione Lombardia e alla straordinaria disponibilità di tutto il personale sanitario che si presta a queste attività. Stiamo studiando, ad esempio, la possibilità di offrire l'antinfluenzale proprio nei pressi dei centri commerciali 'presi' d'assalto alla ricerca dei regali di Natale". Per il resto, "il miglior riconoscimento per chi si mette a disposizione per vaccinare nei giorni festivi e semifestivi quello di 'ripagarli'- conclude Bertolaso- recandosi a ricevere il vaccino"

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.