A- A+
Milano
Inter: De Chirico (FI) e Bolognini (Lega): "Scavuzzo inadeguata. Si dimetta"
Lapresse

Festa scudetto, De Chirico (FI) e Bolognini (Lega): "Scavuzzo inadeguata. Si dimetta"

"Solo gli scaramantici - scrive in una nota il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico - non osavano pronunciare quella parola: scudetto. La vicesindaco Scavuzzo, forse, era tra questi. Prima della fede calcistica, quando si è responsabili della sicurezza cittadina bisogna prevenire ogni tipo di situazione potenzialmente pericolosa. C'era da aspettarsi che i controlli e il presidio del territorio sarebbero stati totalmente inesistenti. Cosa vuoi pretendere da una che, nel cuore del primo lockdown, diceva che i ghisa dovevano chiedere le ferie pregresse per stare in panchina ad aspettare il loro turno?"

"Dopo 15 mesi dall'inizio dell'emergenza pandemica - prosegue De Chirico - impegnata com'era la sinistra meneghina a puntare il dito contro Regione Lombardia e il governatore Attilio Fontana, la giunta comunale brancola ancora nel buio. Mi aspetto che oggi stesso la Scavuzzo prenda tutto il coraggio che ha e rassegni le dimissioni nelle mani del sindaco Sala che forse ieri, dopo una bella biciclettata, stava aspettando la telefonata di Zhang per festeggiare lo scudetto insieme a lui."

Dello stesso avviso il Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini: “Dopo il rave party sulla Darsena e il video dei rapper di San Siro, ieri per la terza volta in poche settimane Milano ha fatto parlare di sé in tutto il paese per assembramenti pericolosi e non evitati. Ormai Milano è la capitale degli assembramenti non autorizzati e in nessuno di questi episodi la Polizia Locale è stata impiegata in modo utile per prevenire fatti gravissimi”. 

“Il sindaco Sala – prosegue il leghista –, invece di attaccare Salvini e Fontana un giorno sì e l’altro pure, ci può dire cosa ha fatto per evitare questo pericoloso assembramento? Ma soprattutto, quali interventi ha disposto per prevenire questi episodi l’Assessore Scavuzzo? La situazione a Milano – conclude Bolognini – è andata fuori controllo per l’ennesima volta. Ora basta, l’Assessore Scavuzzo deve dimettersi”.

Commenti
    Tags:
    scudetto interanna scavuzzoalessandro de chirico
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Cambio al vertice dei Lions Lecce
    Libertà di pensiero e discriminazione: che cosa dice davvero il Ddl Zan
    di Avv. Francesca Albi*
    Covid, l’emergenza come pretesto per annientare le democrazie dall'interno
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.