A- A+
Milano
Inter: De Chirico (FI) e Bolognini (Lega): "Scavuzzo inadeguata. Si dimetta"
Lapresse

Festa scudetto, De Chirico (FI) e Bolognini (Lega): "Scavuzzo inadeguata. Si dimetta"

"Solo gli scaramantici - scrive in una nota il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico - non osavano pronunciare quella parola: scudetto. La vicesindaco Scavuzzo, forse, era tra questi. Prima della fede calcistica, quando si è responsabili della sicurezza cittadina bisogna prevenire ogni tipo di situazione potenzialmente pericolosa. C'era da aspettarsi che i controlli e il presidio del territorio sarebbero stati totalmente inesistenti. Cosa vuoi pretendere da una che, nel cuore del primo lockdown, diceva che i ghisa dovevano chiedere le ferie pregresse per stare in panchina ad aspettare il loro turno?"

"Dopo 15 mesi dall'inizio dell'emergenza pandemica - prosegue De Chirico - impegnata com'era la sinistra meneghina a puntare il dito contro Regione Lombardia e il governatore Attilio Fontana, la giunta comunale brancola ancora nel buio. Mi aspetto che oggi stesso la Scavuzzo prenda tutto il coraggio che ha e rassegni le dimissioni nelle mani del sindaco Sala che forse ieri, dopo una bella biciclettata, stava aspettando la telefonata di Zhang per festeggiare lo scudetto insieme a lui."

Dello stesso avviso il Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini: “Dopo il rave party sulla Darsena e il video dei rapper di San Siro, ieri per la terza volta in poche settimane Milano ha fatto parlare di sé in tutto il paese per assembramenti pericolosi e non evitati. Ormai Milano è la capitale degli assembramenti non autorizzati e in nessuno di questi episodi la Polizia Locale è stata impiegata in modo utile per prevenire fatti gravissimi”. 

“Il sindaco Sala – prosegue il leghista –, invece di attaccare Salvini e Fontana un giorno sì e l’altro pure, ci può dire cosa ha fatto per evitare questo pericoloso assembramento? Ma soprattutto, quali interventi ha disposto per prevenire questi episodi l’Assessore Scavuzzo? La situazione a Milano – conclude Bolognini – è andata fuori controllo per l’ennesima volta. Ora basta, l’Assessore Scavuzzo deve dimettersi”.

Commenti
    Tags:
    scudetto interanna scavuzzoalessandro de chirico







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.