A- A+
Milano
Studente del Leonardo aggredito da giovani di destra, interrogazione parlamentare di Sel

Sel presenterà una interrogazione parlamentare in merito a quanto avvenuto sabato 30 gennaio, quando uno studente del liceo scientifico Leonardo sarebbe stato aggredito proprio davanti all'istituto da alcuni giovani esponenti di Lotta studentesca, organizzazione di destra vicina a Forza Nuova: "Simili episodi, purtroppo sempre più frequenti, testimoniano l'espansione anche a Milano di idee e metodi che pensavamo e sopratutto auspicavamo cancellati dalla storia - commenta Daniele Farina, deputato milanese di Sinistra Ecologia Libertà -. Oltre la rituale  solidarietà e la vicinanza allo studente aggredito, qualcuno ha la tentazione di dimenticare perché Milano è città medaglia d'oro della Resistenza. Fatto più volte affermato di generazione in generazione. A Milano  non ci sarà mai spazio per estimatori di un passato che nessuno può rimpiangere"

"Anche per questo è opportuno alzare la guardia verso culture e organizzazioni che ormai operano nel silenzio se non nel compiacimento generale" conclude Daniele Farina. "Dunque, interrogazione parlamentare, insieme al gruppo di Sinistra Ecologia Libertà, sapendo che risponderà il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Che, va da se, su questi temi non è figura di garanzia".

Tags:
aggressioneselfarina







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.