A- A+
Milano
Milanesi e brianzoli, che creativi: 2.216 invenzioni depositate nel 2014

Il settore creativo In Italia le invenzioni depositate nel corso del 2014 sono 9.104. Milano con 2.216 domande di invenzioni depositate è la più “creativa”, anche se nel numero si devono considerare anche le invenzioni di Monza e Brianza, seguita da Torino (1.090), Roma (743) e Bologna (720). E le imprese creative “pagano” di più la crisi: in Italia si registrano più fallimenti tra i settori creativi, con un indice di 0,3 imprese fallite ogni mille contro lo 0,2  registrato mediamente. A Monza e Brianza il rapporto si inverte e i creativi si fanno più tenaci. Emerge da una elaborazione dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese e Ministero dello Sviluppo Economico – Uibm.

Tags:
invenzionidepositomilanomonza e brianza






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.