A- A+
Milano
Ipotesi Arena per le Olimpiadi Milano-Cortina
Fonte foto: www.turismo.milano.it

Ipotesi Arena per le Olimpiadi Milano-Cortina

(IMPRESE-LAVORO.COM) - L’Arena di Milano potrebbe entrare a far parte degli impianti in dotazione alla citta’ di Milano in vista delle Olimpiadi 2026. Il Cio e la Federazione mondiale del pattinaggio su ghiaccio, come riferitoieri mattina durante la seduta della commissione olimpica ad hoc istituita dal Comune di Milano, effettueranno una sperimentazione attraverso dei test che saranno utili per capire se sara’ possibile trasformare lo storico proscenio sportivo meneghino in una pista di ‘speed skating’ (pattinaggio a velocita’).

“I tecnici saranno chiamati ad esaminare il fondo dell’Arena e capire se sara’ possibile realizzare una pista, che deve avere caratteristiche molto particolari anche dal punto di vista della formazione del ghiaccio”, spiega l’assessore allo Sport milanese, Roberta Guaineri, che riferisce come la decisione definitiva spetti, ovviamente, al Cio.

Commenti
    Tags:
    arena milanoolimpiadi milano cortina







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.