A- A+
Milano
Italia Direzione Nord: le sardine dialogano con Pd, riformisti e Sinistra

Italia Direzione Nord: le sardine dialogano con Pd, riformisti e Sinistra

Il 2 e 3 Dicembre, alla Fondazione Stelline di Milano, torna Italia Direzione Nord, l’appuntamento di incontro tra rappresentanti delle istituzioni, della politica e dell’impresa sul ruolo di Milano e del Nord nello sviluppo del paese. Nel pomeriggio di martedì 3 dicembre ci saranno due incontri dedicati proprio a Milano e a quello che sta succedendo nel mondo della sinistra. Alle 17.30 spazio al gruppo milanese delle sardine, che qui hanno deciso di chiamarsi “Le sardine a passo Duomo”. Due giorni dopo la manifestazione di domenica 1 dicembre in piazza dei mercanti, la rappresentante milanese del gruppo che si sta diffondendo in tutta Italia, Simona Regondi, si confronterà con Silvia Roggiani, segretaria del Pd metropolitano di Milano, Anita Pirovano, capogruppo di Milano Progressista in comune e Ada Lucia De Cesaris, ex vicesindaco ed esponente di Italia Viva. Alle 18.30, poi, l’evento di chiusura della manifestazione sarà dedicato a un confronto tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e Andrea Pezzi, imprenditore e innovatore sul tema: “Milano e l’Italia, una storia di innovazione”.

Le due giornate si articoleranno in una serie di incontri in cui si confronteranno esponenti di mondi diversi ma senza nessun tipo di schieramento ideologico, solo con un obiettivo ben preciso: dare spazio alle “persone che hanno qualcosa da dire”. L’evento è stato realizzato da Esclusiva srl e Inrete Relazioni Istituzionali e Comunicazione. Nella due giorni parteciperanno, tra gli altri, il Viceministro dello Sviluppo Economico Stefano Buffagni, il presidente del Copasir Raffaele Volpi e il viceministro dell’interno Matteo Mauri. Nella due giorni anche un dialogo tra i due presidenti di Regione Lombardia e Regione Piemonte, Attilio Fontana e Alberto Cirio.

Il programma completo è disponibile sul sito www.direzione-nord.it

Commenti
    Tags:
    italia direzione nord







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.