A- A+
Milano
Italia Viva, ecco i coordinatori: l'astro di Alessia e il capo scout

Italia Viva, ecco i coordinatori: l'astro di Alessia e il capo scout

Italia Viva è un cantiere aperto. C'è chi ci crede, chi si è avvicinato e ora si allontana, chi era lontano e ora si avvicina. Piccola fenomenologia della nascita di un partito politico. Ora però IV si va a strutturare: qualcosa che secondo i rumors di fine novembre sarebbe avvenuto a dicembre, con l'avvento di Matteo Renzi a Milano. Rumors smentiti dai fatti, ma che adesso - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano - sembrano più convinti e risoluti. I primi due giorni di febbraio ci sarà una convention nazionale a Roma di Italia Viva. "A proposito di Italia Viva, segnatevi questa data. Sabato 1 febbraio e domenica 2 febbraio terremo la Prima Assemblea Nazionale di Italia Viva. E lì finalmente si parte in modo strutturato su tutto il territorio nazionale", ha scritto sulla sua e-news Matteo Renzi. E là, per le questioni meneghine, ci sarà la doppia nomina del coordinatore maschio e della coordinatrice femmina, per la provincia di Milano. Che saranno, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano, Roberto Cociancich e Alessia Cappello.

I NUOVI COORDINATORI/ Roberto Cociancich è un volto molto noto tra i renziani milanesi. Già presidente della Conferenza Internazionale Cattolica dello Scoutismo dal 2011 al 2017 e senatore per il Partito Democratico dal 2013 al 2018, è stato recentemente nominato nel cda di Sace, una delle partecipate di Cassa Depositi e Prestiti. Per questo si ipotizzava non avrebbe avuto ruoli di vertice nel partito. Viceversa, Matteo Renzi tira dritto. Alessia Cappello, invece, è la coordinatrice dei comitati civici di Azione Civile. 34 anni, smart, si occupa di marketing nel settore privato. A lei il compito di proiettare il partito in una nuova fase di iperattivismo.

fabio.massa@affaritaliani.it

Loading...
Commenti
    Tags:
    italia viva milanoalessa cappelloroberto cociancichmatteo renzi







    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Ascolti tv, conferme e new entry: i palinsesti Rai tra Fazio e Ferragni
    Francesco Fredella
    Stato di emergenza prorogato, Italia unico caso in Europa
    Di Diego Fusaro
    Ho saputo di non essere il padre biologico di mio figlio: posso disconoscerlo?
    di Dott.ssa Maria Grazia Persico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.