Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » K Pop mania a Milano: i Block B sbancano al Fabrique

K Pop mania a Milano: i Block B sbancano al Fabrique

K Pop mania a Milano: i Block B sbancano al Fabrique
La boy band coreana entusiasma le migliaia di fan accorse a Milano dalle più svariate parti d’Europa, tra scenografici passi di danza, grandi voci e… curiosi siparietti
K Pop mania a Milano: i Block B sbancano al Fabrique
K Pop mania a Milano: i Block B sbancano al Fabrique
K Pop mania a Milano: i Block B sbancano al Fabrique
K Pop mania a Milano: i Block B sbancano al Fabrique

Influenze musicali dall’estremo Oriente espugnano Milano. Sono accorse migliaia di fans dalle più svariate parti d’Europa per assistere sabato 8 marzo sera al concerto dei Block B (acronimo di Blockbuster), una boy band tra le più effervescenti e rappresentative della scena Kpop (musica pop targata Corea del Sud, nella quale vengono fuse note, coreografie e look di tendenza). Tra i massimi esponenti del fenomeno figurano, a pieno titolo, i 7 giovani artisti che compongono il gruppo dei Block B, la cui risonanza ha ormai contaminato il panorama musicale mondiale e valicato ogni tipo di confine: dalla Russia agli Usa, dal Giappone all’Europa. Fino, appunto, al debutto in Italia.

BLOCK B 4block b al fabriqueGuarda la gallery

Dal palcoscenico del Fabrique i Block B hanno mantenuto fede al prestigio raggiunto nei loro live, senza quindi disattendere le aspettative di un’orda di appassionati: Zico, Jae Hyo, U-Kwon, B-Bomb, Taeil, P.O e Kyung hanno dunque consumato le suole delle scarpe per eseguire scenografici passi di danza, accompagnati al ritmo delle loro voci. E inframmezzati da curiosi siparietti e alcuni aneddoti singolari. Come quello legato al cibo italiano che – non a sorpresa – ha incontrato il loro apprezzamento. «Abbiamo provato  – hanno rivelato – gli spaghetti e finalmente compreso la differenza tra la pizza italiana e quella coreana». Piccole parentesi che hanno permesso al pubblico di avvicinarsi ai suoi beniamini, che, se non fosse per Kpopitalia non potrebbero vedere in carne ed ossa. L’associazione, infatti, da tre anni a questa parte si occupa della promozione della cultura coreana e in particolare della musica Kpop, inanellando manifestazioni e concerti con ospiti di caratura internazionale.

E come un piatto del migliore chef stellato anche la performance dei Block B, in scena sulla piazza milanese, ha raggiunto l’eccellenza: vuoi per l’immagine aggressiva che trasuda dalla loro esteriorità, vuoi per le convincenti doti canore, sta di fatto che la boy band ha fatto cantare e saltare, ridere e commuovere. Insomma, emozioni allo stato puro.

Maurizio Zanoni
@mauriziozanoni