A- A+
Milano
L’alleanza 2011 per Balzani. Lettera a Majorino: “Vieni”
Profilo Facebook Francesca Balzani

“Vi assicuro che a Milano non ci sarà mai il partito della Nazione, ci sarà un centrosinistra unito, forte e vincente”. E ancora: “La scelta per Francesca è perché è capace di ascoltare e fare. E noi dobbiamo fare tanto: i sondaggi vanno capovolti per far sì che Milano abbia un sindaco donna. Abbiamo ancora una settimana in cui molte cose possono cambiare”. A dirlo è il sindaco Giuliano Pisapia, sul palco del teatro Elfo Puccini per l’evento “Lanciamo la volata per Francesca Balzani”, dove c’erano anche gli altri due partecipanti alle primarie del 2010, Onida e Boeri.

LE LETTERE - “Ti aspettiamo Pierfrancesco, presto, il tempo sta per scadere”. Così, all’Elfo Puccini, l’architetto Stefano Boeri si è rivolto al candidato alle primarie del centrosinistra Pierfrancesco Majorino perché si ritiri e appoggi l’altra candidata, nonché attuale vicesindaco, Francesca Balzani. “Caro Pierfrancesco, avrei voluto vederti sul palco qui con noi, ci avresti aiutato a raccontare meglio di chiunque altro la Milano di chi soffre”. “La tua politica, così importante e vitale, non può certo non può certo rischiare di tornare ad essere amministrata con il contagocce di un bilancio affidato a un principio manageriale di bilancio tra costi e benefici”, ma soprattutto “avrei voluto dirti, stando qui, insieme a Giuliano e a me, che Milano e la nostra politica sono più importanti di noi”. Poco prima il sindaco uscente Giuliano Pisapia aveva usato parole non molto difformi: “A Pierfrancesco Majorino voglio riconoscere che è stato un ottimo assessore, mi sarebbe piaciuto che fosse qui con noi”.

Tags:
balzanimajorinoonidaboeripisapia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.