A- A+
Milano
L'anti-Covid ai lavoratori lombardi: in giunta i centri vaccinali aziendali

L'anti-Covid ai lavoratori lombardi: in giunta i centri vaccinali aziendali

Decuplicare i centri vaccinali a costo zero. La delibera che potrebbe essere portata dal Welfare durante la prossima giunta regionale ha lo zampino molto pesante di Guido Guidesi, l'assessore allo Sviluppo Economico, in accordo con la vicepresidente Letizia Moratti. La delibera ha del rivoluzionario, ed è una richiesta avanzata da tempo dalle aziende lombarde: la possibilità di vaccinare i lavoratori direttamente in azienda contro il Covid. Ovviamente questo non sovverte l'ordine stabilito (operatori sanitari, over 80, forze dell'ordine eccetera), ma va a dare la possibilità alle imprese che hanno un medico disponibile di potersi accreditare presso il portale regionale, prenotare le dosi e dunque vaccinare tutti i propri collaboratori. Di fatto la delibera apre a una vaccinazione capillare al di fuori delle macchine della protezione civile, della Regione, e dell'esercito. C'è sempre il problema delle dosi. Ma intanto ci si prepara a un afflusso che potrebbe essere massiccio e concentrato, che richiederebbe una capacità di vaccinazione fuori dagli schemi.

fabio.massa@affaritaliani.it


Vaccini, 117mila prenotazioni personale scuola su piattaforma Lombardia

Sono oltre 117mila le prenotazioni del personale scolastico statale per accedere alla campagna vaccinale della Regione Lombardia in esito al monitoraggio svolto da Aria S.p.a. che gestisce la piattaforma regionale. Il dato è stato reso noto in un tweet dall'assessore regionale all'Istruzione, Fabrizio Sala. "Ottimo risultato", commenta. La campagna vaccinale per il personale scolastico statale partirà lunedì 8 marzo. 

Commenti
    Tags:
    vaccini covid lavoratori lombardivaccini covid lavoratori lombardi in giunta







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.