A- A+
Milano
L'Esercito Italiano compie 157 anni, cerimonia a Palazzo Cusani

di Max Rigano

Una parata suggestiva, quella delle uniformi mostrate oggi a Palazzo Cusani in occasione del 157mo anniversario della costituzione dell'Esercito italiano. In una cornice storica di grande impatto scenografico è stata allestita una parata delle divise che hanno fatto la storia del nostro Paese, sul piano militare, dal periodo antecedente l'unità nazionale, fino alle più moderne uniformi da combattimento che le nostre truppe indossano nelle operazioni di peacekeeping nel mondo. Nei due video che vi propongo la parata di tutte le divise: da quelle dei granatieri fino a quelle più moderne indossate dei nostri soldati. In mezzo, ciò che ha fatto la storia dei nostri corpi militari. Dalla prima guerra mondiale, alle invasioni in Etiopia ed Eritrea, fino alle divise indossate nella seconda guerra ed oltre. Nel secondo video il particolare delle divise indossate durante il primo conflitto mondiale. 

Parata esercito video
 

 

Divisa prima guerra mondiale video
 

Tags:
esercito italiano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.