A- A+
Milano
L'opera vandalizzata di Pao torna in piazza Mercanti grazie a un privato
Pao, street art in piazza Mercanti

Inaugurate il 18 novembre, vandalizzate due giorni dopo e ora... pronte a rinascere: le otto sagome dedicate ad altrettanti personaggi storici di Milano e realizzate dallo street artist Pao saranno nuovamente installate in piazza Mercanti grazie alla generosità di Giovanni Mariani, ad di Up and Go, azienda che si occupa di allestimenti e stampa digitale, e che ha deciso di finanziare il "restauro" degli otto cartonati:  "Mi sono detto - ha dichiarato - che danneggiare quell'opera era stato un atto assurdo, di mera inciviltà. Ho cercato i video su internet, e mi sono convinto che non c'è nessuna forma di protesta dietro: un danneggiamento gratuito e senza motivo di un'opera che mi ha colpito per il suo valore artistico e culturale". L'intervento è costato 1.500 euro e l'installazione tornerà in piazza da martedì 29 novembre sino all'11 dicembre. Le otto sagome sono state realizzate con un materiale più resistente rispetto alla prima versione... sperando che basti affinchè l'opera sopravviva sino all'11 dicembre. 

Tags:
paopiazza mercanti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.