A- A+
Milano
La Prima del Teatro alla Scala in diretta dal videowall Samsung in Galleria

Anche quest’anno Samsung Electronics Italia è partner del Teatro alla Scala per offrire ai cittadini, visitatori e amanti della lirica della città di Milano un’emozione unica: la Prima della stagione 2017-18 in diretta nella splendida cornice della Galleria Vittorio Emanuele II, cuore e salotto della città meneghina. 

Giovedì 7 dicembre un ampio videowall Samsung di ultima generazione, posizionato all’interno della Galleria trasmetterà dalle ore 18.00, in diretta e in alta definizione, l’opera inaugurale della stagione: Andrea Chénieril capolavoro di Umberto Giordano che mancava alla Scala dal 1985 e che verrà diretta dal Maestro Riccardo Chailly.

La collaborazione, iniziata nel 2009, ha visto Samsung diventare partner tecnologico del Teatro alla Scala e nel tempo sponsor tecnico per la diretta dell’opera inaugurale. 

In Samsung siamo convinti che fare leva sull’innovazione tecnologica per supportare le passioni delle persone sia essenziale per trasmettere i nostri valori” ha dichiaratoFrancesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia. “Essere partner del Teatro alla Scala, simbolo e punto di riferimento culturale della città, e offrire ai cittadini e ai visitatori un’esperienza unica e straordinaria come questa ci rende molto orgogliosi”.

Il videowall sarà composto da 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile: capaci di offrire una straordinaria qualità audio e video, i 32 monitor intratterranno i cittadini e li avvicineranno a una delle più alte forme d’arte, consentendo anche a chi non può recarsi a Teatro di vivere dal vivo l’esperienza della Prima.

Nell’ambito della collaborazione, Samsung è inoltre stata al fianco del Teatro nel progetto di innovazione digitale del Museo Teatrale alla Scala, che ha visto il Museo mettere a disposizione dei visitatori delle postazioni multimediali - Samsung Gear VR dotati di smartphone Samsung Galaxy S8 – che grazie alla nuova app consente la visita in Realtà Virtuale del Teatro. In particolare, il video girato a 360°, disponibile in italiano e inglese, rende il visitatore protagonista e lo accompagna in un viaggio unico alla scoperta dei luoghi segreti del Teatro affiancato dalla prima ballerina Nicoletta Manni. Un’esperienza che si arricchisce anche sui canali social del Teatro alla Scala, dove tutti gli appassionati hanno la possibilità di diventare “osservatori privilegiati”, e dare uno sguardo da dietro le quinte, grazie all’ecosistema di prodotti Samsung. 

 

Tags:
primateatro alla scalasamsunggalleria vittorio emanuele ii






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.