A- A+
Milano
La regina dei Paesi Bassi a Milano, tra Boeri, Fontana e Design Week
Stefano Boeri con Maxima Zorreguieta

La regina dei Paesi Bassi a Milano, tra Boeri, Fontana e Design Week

Giornata milanese per la regina dei Paesi Bassi, Maxima Zorreguieta. Nel pomeriggio è prevista una sua visita alla Milano Design Week. In mattinata ha incontrato  Stefano Boeri al Bosco Verticale. Tema dell’incontro, come spiegato sui sociale dell'architetto, è stato sottolineare l’impegno e la fertile collaborazione tra l’Italia e i Paesi Bassi, anche in ambito architettonico. In particolare, Stefano Boeri Architetti ha realizzato Trudo Vertical Forest a Eindhoven – il primo esempio di bosco verticale dedicato a social housing – ed è attualmente in cantiere anche Wonderwoods, un bosco verticale a Utrecht.

Fontana: "Un sovrano europeo a Milano: grande attenzione nel mondo per il Salone del Mobile"

La reale olandese ha incontrato anche il governatore lombardo Attilio Fontana: "E' importante - ha detto il presidente Fontana - che un sovrano d'Europa venga a Milano in questa settimana. Dimostra l'attenzione che c'e' oggi in tutta Europa e nel mondo per il Salone del Mobile e la settimana del design. Siamo molto orgogliosi della sua presenza e molto contenti che abbia anche deciso di fare una visita alla nostra istituzione regionale". "La Lombardia - ha proseguito il governatore - oltre a essere un motore economico del nostro Paese e' un punto di riferimento in Europa. In ogni suo intervento ribadisce che la Lombardia oltre a essere un motore economico e produttivo del Paese e' un punto di riferimento essenziale per l'intera Europa. Non solo e' la regione che cresce di piu' in assoluto, riesce a offrire tanto dal punto di vista dell'innovazione, della ricerca e creativita'. Il design sicuramente in Lombardia ha la sua capitale a Milano e riusciamo con tutte queste capacita' a essere sempre motivo di attrattivita'".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanadesign weekmaxima zorreguietastefano boeri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.