A- A+
Milano
Le Città visibili di Maran: le metropoli di domani. SCARICA IL PRIMO CAPITOLO
Le Città Visibili di Pierfrancesco Maran

"Le città visibili" di Maran: riflessioni sulla nuova identità delle metropoli

Casa, spazio pubblico, sostenibilità, lavoro: le città stanno cambiando, in tutto il mondo. E cambiano anche i loro abitanti, le aspettative, le sfide. Milano non fa eccezione. Pierfrancesco Maran, già assessore alla Mobilità e Urbanistica ed ora con delega alla Casa affida le proprie considerazioni sulla sua esperienza sul campo alle pagine di "Le città visibili", volume di 272 pagine edito da Solferino che sarà in commercio a partire dall'1 giugno. Su Affaritaliani.it Milano in anteprima il primo capitolo del libro (SCARICA QUI)

Maran, una riflessione concreta sui luoghi del cambiamento

Spiega la presentazione del libro: "In Europa, come negli Stati Uniti, esiste una visione più o meno condivisa del modo in cui rendere le città più sostenibili, più giuste, più belle. Ed è una visione che si confronta con tante difficoltà, con le abitudini e i conservatorismi non solo della politica e dell'impresa, ma anche dei singoli cittadini: rompere gli equilibri è faticoso". Maran affronta le sfide e i nodi della trasformazione di una metropoli moderna, tra nuova identità e riscoperta delle tradizioni, all'insegna dell'innovazione nella progettazione del verde, dell'edilizia, della qualità dell'aria, del turismo e dei grandi eventi, della valorizzazione delle periferie e dell'economia della conoscenza. Una riflessione concreta di grande attualità sull'oggi e sul domani dei luoghi del cambiamento attraverso cui passa il futuro del Paese.

Leggi anche: 

Timmermans attacca l'Eni: vietato pagare in rubli. Ma la verità è diversa

Governo, crolla tutto: crisi a giugno, elezioni tra fine settembre e ottobre

Prezzi, la crisi dura arriva nell’inverno 2023. La scelta suicida dell’Europa

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    città visibilimilanopierfrancesco maran







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.