A- A+
Milano
Lealtà Azione, manifestazione per la sicurezza in Corso Como: basta spaccio

Lealtà Azione, manifestazione per la sicurezza in Corso Como: basta spaccio

Corso Como, da centro della movida milanese a piazza di spaccio e teatro di violente aggressioni. Manifestazione di "Lealtà Azione" a difesa "dei commercianti costretti a fronteggiare il crescente degrado" e "l'illegalità diffusa" che attanaglia la zona

LA PROTESTA - La formazione di estrema destra "Lealtà Azione" ha manifestato ieri sera in Corso Como, in difesa "dei commercianti della zona, costretti a fronteggiare il crescente degrado che attanaglia questo centro nevralgico della movida di Milano, città Europea ma ormai ostaggio di spaccio incontrollato e illegalità diffusa lungo il corso e nelle vie adiacenti".

I militanti puntano "i riflettori sulla mancanza di sicurezza, che in una zona centrale e moderna, ogni notte conduce a un’escalation di violenza, spesso culminata in aggressioni e veri e propri scontri. Proprio ieri è stato fatto un blitz da parte delle forze dell'ordine che però non cambia la situazione. Questi interventi sporadici non servono a nulla se non vengono coadiuvati da politiche comunali efficaci per contrastare questi fenomeni ormai sempre più diffusi nella nostra Milano". Secondo gli organizzatori questa azione dimostrativa "intende dar voce agli esercenti italiani esasperati dalla continua minaccia da parte di pusher e rapinatori, che ostacolano il regolare svolgimento dell’attività lavorativa, costringendo clienti e residenti a un clima di insicurezza, paura e tensione. Diciamo “No” a degrado e criminalità!"

Tags:
lealtà azionesicurezza in corso comocorso como spaccio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.