A- A+
Milano
Lecco: auto con 3 persone finisce nel lago, morta una donna

Lecco: auto con 3 persone finisce nel lago, morta una donna

Un'auto con a bordo tre persone, due uomini e una donna, e' finita nel lago di Como, ieri pomeriggio, poco dopo le 16, a Piona, nel commune di Colico, in provincia di Lecco, per cause da accertare. I soccorsi arrivati sul posto hanno solo potuto constatare il decesso di una donna, mentre hanno iniziato a rianimare gli altri due passeggeri, un uomo di 79 portato all'ospedale di Gravedona e un sessantenne trasportato all'ospedale di circolo di Varese, entrambi in gravissime condizioni.  Sul posto elisoccorso, ambulanze, squadre dei vigili del fuoco di Lecco, Sondrio e Como insieme ai sommozzatori e ai carabinieri di Lecco che stanno cercando di capire la dinamica di quanto è avvenuto.

Lecco: vigile eroe si tuffa per aiutare i passeggeri dell'auto

Si e' tuffato immediatamente per soccorrere i passeggeri e il conducente di un auto finita nel lago, davanti ai suoi occhi. Il vigile 'eroe', Ivano Ghidoni, 45 anni, (in servizio presso il comando di Milano nella sede di Via Sardegna) oggi non stava lavorando e si trovava con alcuni parenti in visita all'abazia di Piona, nel lecchese, qunado ha visto un'auto che ha finito la sua corsa nell'acqua ribaltandosi. Ghidoni e' intervenuto subito, tuffandosi, dopo aver percorso un pendio ripido per circa 100 metri. Le tre persone sono state estratte dal vigile non senza difficolta'. L'uomo ha raccontato: "La gente ha iniziato a urlare dal parcheggio. Io ho chiamato il 112 e ho avvisato che stavo per intervenire". La zona era impervia, l'auto si era ribaltata ed era finita quasi completamente sott'acqua con fuori solo le ruote e il pianale. "Quando sono arrivato c'ero solo io. Ho pensato che ci fosse dentro qualcuno e ho cercato di aprire le portiere". 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.